Preparati a lasciarti ispirare dagli straordinari giovani imprenditori della cultura pop in tutta Europa!

Preparati a lasciarti ispirare dagli straordinari giovani imprenditori della cultura pop in tutta Europa!

Le EPIC OER pongono la cultura pop al centro di un approccio innovativo e coinvolgente per fornire ai giovani che si trovano nei NEET (né in materia di istruzione, formazione o impiego) un’entusiasmante educazione imprenditoriale, abilità, strumenti e supporto di cui hanno bisogno per sviluppare Affari culturali. In questa sezione presentiamo le OER che sono state progettate per essere fornite da animatori giovanili ed educatori giovanili nelle organizzazioni di lavoro giovanile basate sulla comunità e nelle agenzie per lo sviluppo delle imprese.

La cultura pop è un’industria che attrae enormemente i giovani e proviene da una vasta gamma di musica popolare, stampa, accessori, sport, intrattenimento, mode, moda, eventi … l’elenco potrebbe continuare. Pensa alla musica che prospera spesso su Tik Tok o ai luoghi idilliaci, agli straordinari oggetti di scena e alla messa in scena di Game of Thrones, Normal People e Peaky Blinders!

Forse sei interessato a considerare la possibilità di creare un business nel settore della cultura pop come creare il tuo canale YouTube e blogging sulla cultura pop, creare un turismo di Game of Thrones o Harry Potter o vendere abiti Peaky Blinders come nuova tendenza della moda? Se suona come te o qualcuno che conosci, sarai felice di aver partecipato a questo evento entusiasmante!

Se hai un’idea imprenditoriale legata alla cultura pop o sei semplicemente interessato a saperne di più sulla cultura pop, allora questo è il posto giusto! Imparerai con altri giovani e operatori giovanili in tutta Europa come sviluppare un’iniziativa di cultura pop, applicare tattiche di marketing della cultura pop di tendenza, acquisire fiducia e sviluppare le tue capacità imprenditoriali e molto altro ancora!

Le opportunità EPIC per il quadro giovanile e le risorse educative online sono progettate per capitalizzare l’area dinamica in cui si incontrano la cultura pop, i giovani imprenditori, le start-up aziendali e la tecnologia. Lo fa dimostrando come gli operatori giovanili possono utilizzare il quadro EPIC e le risorse per l’istruzione aperta (OER) per educare i giovani provenienti da contesti, esigenze di apprendimento e stili diversi. Progettati per essere risorse educative flessibili, possono essere adattati alle aree di interesse dei giovani e adattabili alle loro idee e iniziative. Il corso EPIC comprende una serie di moduli altamente coinvolgenti e informativi, attività ed esercizi di apprendimento non formale, risorse multimediali integrate e una serie di studi di casi imprenditoriali di cultura pop forniti dai paesi partner di EPIC. Per garantire l’accessibilità e l’ulteriore integrazione dell’uso, EPIC fornisce le OER nelle lingue inglese, croato, polacco e italiano. EPIC ha anche una guida per i formatori dedicata in modo che gli educatori dei giovani possano realizzare tutti i vantaggi e le opportunità che queste OER possono offrire ai giovani.